IL LIBRO PER RACCOGLIERE IL VIAGGIO DELL'ADOZIONE
I GENITORI INIZIANO A PREPARARE IL DIARIO DELL'ADOZIONE NEL PERIODO DELL'ATTESA, DOPO IL DECRETO DI IDONEITA' E DURANTE L'ATTESA DELL'ABBINAMENTO.
E' UN MODO PER INIZIARE A RACCONTARE L'ADOZIONE DALL'INIZIO, DA QUANDO UNA MAMMA E UN PAPA' HANNO DECISO PER L'ADOZIONE.
SI RACCOLGONO I PENSIERI E LE EMOZIONI PROVATE CHE AIUTANO IL BAMBINO A COMPRENDERE TUTTI I PASSAGGI E LE FASI DELL'ADOZIONE.
IL GIORNO DELL'INCONTRO O QUANDO SI RITIENE PIU' OPPORTUNO IL DIARIO VERRA' REGALATO E IL BAMBNO POTRA' CONTINUARE IL DIARIO CON I GENITORI NEL PRIMO ANNO DELL'ADOZIONE. UN MODO SEMPLICE PER RACCONTARE L'ADOZIONE E LA VITA IN FAMIGLIA.
IL DIARIO DELL'ADOZIONE SI PUO' PROGETTARE E COSTRUIRE IN MOLTI MODI: ANCHE IN UNA MODALITA' FAI DA TE PER CHI AMA IL BRICOLAGE E AMA IL DISEGNO '. IN CASO CONTRARIO SI PUO' SCEGLIERNE UNO STANDARD COME IL DIARIO DELL'ADOZIONE. LIFEBOOK.
PERCHE' UN DIARIO DELL'ADOZIONE
Perché ogni bambino ha una storia che ha vissuto e che è importante conoscere e saper raccontare. Da dove vengo, qual è il mio percorso, chi mi ha voluto bene. Tutti i bambini che vivono con la famiglia di nascita hanno il loro album dei ricordi del loro percorso. Un figlio che vive il percorso adottivo spesso a molte fotografie che però non raccontano la storia completa e soprattutto tutti i momenti vissuti prima dell'adozione e, in particolare il primo anno di adozione. Il diario dell'adozione è un regale che i genitori fanno al proprio bambino come ricordo del valore del proprio percorso.